La nostra storia
L'aziena è nata un anno fa, occupa una superficie di 3000 metri quadri
OItre alla tradizionale coltivazione del riso, tipica del nostro territorio, da gennaio
2023 è nata in città un’attività che si occupa di un settore molto particolare, la elicicoltura: l’Azienda Agricola La Chiocciola Reale.
Parliamo di allevamento di chiocciole (lumache), una sfera d’azione in forte espansione che trova il proprio sbocco naturale nel settore alimentare, grazie all’elevato contenuto in proteine ed amminoacidi nobili, e in quello della cosmesi, la bava presenta infatti proprietà rigeneratrici e riparatrici per la pelle, prevenendo la formazione di rughe.
La Chiocciola Reale ha sede a Vercelli (zona Cappuccini), e si estende su una superficie di circa 3.000 metri quadrati di cui 2.500 sono destinati alla “coltivazione” delle chiocciole all’interno dei recinti.
I gasteropodi si accoppiano e moltiplicano al riparo da eventuali predatori esterni.
È presente anche un impianto di nebulizzazione dell’acqua che viene irrorata in modo da rendere l’habitat umido e ideale per il loro benessere.
La qualità dell'allevamento è testimoniata dall'utilizzo del metodo Cherasco
Unico metodo certificato in tutto il mondo, a impatto ambientale pari a zero.
L’alimentazione è completamente naturale e prevede l’esclusivo utilizzo di verdure di stagione che vengono acquistate in un negozio vercellese e coltivate nel nostro orto, per assicurare benessere e qualità di vita agli animali allevati.
L’azienda è molto attiva anche sul web, in particolare Youtube e Facebook, grazie ai quali è possibile osservare tutte le attività de “La Chiocciola Reale“.